Borse artigianali in pelle, unicità e originalità Made in Italy

Borsa in pelle artigianale: una sfida al tempo

In un’epoca in cui l’avvicendarsi delle mode sembra travolgerci a una velocità vertiginosa, una borsa in pelle artigianale è un oggetto dal valore ancora più prezioso. La lavorazione a mano della pelle ha radici nel passato, in particolare in quello italiano, in cui da secoli si è tramandata una saggezza artigiana.

Design e cura dei dettagli rappresentano da sempre il binomio del successo delle aziende italiane che forniscono ai negozi un prodotto inconfondibile.

Dalle grandi firme alle aziende più piccole, la borsa in pelle artigianale Made in Italy non è solo un logo o un prodotto, è una filosofia di produzione.

Milano Fashion Week: le tendenze delle borse 2019

 

Di seguito un breve Sommario per aiutarvi nella lettura

Borse artigianali fatte a mano
5 motivi per acquistare una borsa artigianale
Reptile’s House: investiamo ancora oggi sull’artigianato

Borse artigianali fatte a mano

Borse a spalla artigianali, a mano, a tracolla, borse zaino, clutch o shopper: c’è un solo modo di scegliere una borsa, innamorarsene. Ti deve capitare in modo così totale che nessun’altra borsa, per forma, misura o aspetto, ti potrà dare le stesse emozioni.

Regalare una borsa: il significato per le donne che ci stanno vicino

5 motivi per acquistare una borsa artigianale

Acquistare borse artigianali significa scegliere di indossare un prodotto che mette al centro la manualità dell’artigiano: dal disegno di un prototipo, alla scelta del pellame, fino alla realizzazione di minuziose rifiniture. Una borsa in pelle artigianale significa carattere, unicità e allo stesso tempo riflettel’amore per le cose ben fatte. Reptile’s House ti dà 5 motivi per acquistare< borse in pelle artigianali

  • Esclusività

In un mondo sempre più omologato e dominato dai grandi marchi del fast-fashion, è sempre più difficile trovare un accessorio di qualità. Un prodotto artigianale è sempre un un pezzo unico, che mette in connessione chi lo acquista con chi l’ha creato.

  • Personalizzazione

Scegliere una borsa artigianale ti permette di entrare in contatto diretto con chi l’ha ideata e realizzata. Potrai quindi ottenere modifiche personalizzate per poter sfoggiare un accessorio unico come te.

  • Passione e tradizione

Comprare una borsa artigianale vuol dire comprare l’idea dell’artigiano, la sua creatività e la sua passione, unita alla maestria secolare con cui lavora. Non acquisterai solo una borsa artigianale, ma molto di più.

  • Eco sostenibilità e diritti umani

Una borsa artigianale Made in Italy garantisce in particolare una tutela a favore dei lavoratori e dell’ambiente. Il prodotto viene realizzato senza sfruttamento della manodopera adulta o minorile in un clima di rispetto delle norme ambientali.

  • Tutela del Made In Italy

Acquistando una borsa in pelle artigianale contribuisci a tutelare le pelletterie italiane, rappresentanti secolari del mestiere artigiano.

Borse artigianali in pelle, unicità e originalità Made in Italy

Borse Reptile’s House: investiamo ancora oggi sull’artigianato

Reptile’s House è una realtà italiana che condivide e ha fatto propri i valori dell’artigianalità: unicità, eleganza e tradizione.

Inoltre dedichiamo un’attenzione particolare all’aspetto funzionale, che oggi è imprescindibile per la vita quotidiana.Ciascun modello è dotato di utili tasche interne e una tracolla, per scegliere in qualunque momento come essere indossato.

È possibile scegliere tra una vasta gamma di colori e fantasie, diversi stili e dimensioni, per trovare il proprio accessorio, in linea con gusto ed esigenze.
Regalare una borsa: il significato per le donne che ci stanno vicino